Ekomille è un sistema ecologico per la cattura, continua ed efficace, di tutte le specie di roditori infestanti che grazie alle sue caratteristiche assicura igiene, sicurezza ed ecologia mentre la derattizzazione eseguita con i metodi tradizionali comporta elevati rischi di nocività per l’uomo, a causa delle sostanze velenose impiegate nelle esche o per le gravi infezioni causate dalle carcasse degli animali disperse nell’ambiente.

Questa apparecchiatura elettromeccanica permette di effettuare derattizzazioni in tutte quelle aree dove la presenza di animali e bambini non consente l’utilizzo di nessun tipo di rodenticita. La conformazione della macchina non permette un facile accesso alle componenti alimentari(completamente naturali) di adescamento e questo fa sì che il topo la consideri un posto tranquillo dove alimentarsi senza rischi.

Una volta che l’animale viene adescato dei sensori fanno scattare una botola e questo cade in apposito serbatoio con del luquido speciale(ma sempre ecologico)che lo elimina e lo isola completamente dall’ambiente esterno